BUON NATALE SENZA MORTE

giovedì 1 dicembre 2011

MME - Murder Meat End -

"Murder Meat End" vuole essere considerato più come un simbolo che come una mera e banale traduzione dall'inglese.
Vuole essere un punto di riferimento nonchè di aiuto e il suo unico scopo è quello di informare, divulgare e diffondere certezze, sogni, incubi e speranze.
A me il pronunciarlo ricorda il titolo di una canzone, "Love me tender" (si lo so che non c'entra niente), e quindi mi da un'idea di cosa soffice, morbida, che non può far male a nessuno, che porta solo cose buone. Dicendolo veloce infatti, esce quel "tend" di murder meat end che, per l'appunto, mi fa piacere.
D'altro canto però, l'inizio di questa frase con il suo Murder, e con questa durezza espressa nella D di MurDER, per chi conosce un minimo l'inglese o anche per chi ne è totalmente fuori, la parola evoca un suono come fosse un colpo, una bastonata, che porta solo cose cattive.
In effetti dunque, Murder meat end, almeno nella pronuncia e nel suono, è un ossimoro.
Per quanto riguarda il significato della frase però, mi piace tradurla esattamente cosi: 

"Fine all'omicidio di carne"
Ok, magari l'inglese è un pò aggiustato e magari non è proprio così che un madrelingua avrebbe scritto il significato che gli ho dato, ma a me piace. E mi piace per i seguenti motivi:
  • Perchè c'è la parola "Murder"
  • Perchè c'è la parola "Meat"
  • Perchè c'è la parola "End"
:-)

Mi spiego...
 
Murder meat (omicidio di carne) descrive nel modo migliore possibile l'azione che l' Uomo commette nei confronti degli animali, che però lui non considera tali in quanto soggetti, bensì li vede in quanto oggetti.
E quindi invece di cadaveri, lui li chiama carne (Meat).
Murder, omicidio, è un reato oltre che un'azione orribile e senza dignità, e commetterlo nei confronti di creature che non possiedono la minima difesa per potersi contrapporre è davvero un sinonimo di degrado e de-evoluzione a cui stiamo andando incontro.
Infine la parola End...è voluta come espressione. Avrei potuto preferire Stop, ma Stop mi da più la sensazione di qualcosa che si ferma si, ma per poi ripartire subito dopo.
Io invece voglio, e chi come me vuole, che questa barbarie finisca, che si ponga la parola END, fine, basta, definitivamente e in maniera indissolubile.
Murder Meat End!







Nessun commento:

Posta un commento